@Alex ha scritto:
Commetti l'errore di non distinguere una variabile dal nome oggetto, e, come hai scritto tu la funzione viene usato il riferimento alla variabile in un posto mentre il nome variabile quando lo racchiudi tra virgolette.
Devo cercare di fare più attenzione al ragionamento!
@Alex ha scritto:
Ora però ti chiedo di ragionare sulla reale necessità di passare tutti quei parametri...
L'unico parametro necessario veramente è DataOrdine perché il NomeCampo è la Tabella sono sempre fissi, dubito tu abbia altre tabelle che generano una PK con quella logica...!
In realtà quasi tutti i documenti (Ordini clienti e fornitori, DDT clienti e fornitori, Fatture, Ordini di produzione) hanno un numero progressivo (che mi serve per protocollare i cartacei) che ragiona in tutti con la stessa logica.
Perciò in realtà a seconda della maschera in cui sono passo i parametri di Numero e Tabella che mi servono.
@Alex ha scritto:
Serve essere sempre ESSENZIALI e devi imparare a fare DEBUG altrimenti non fai 1 passo in autonomia e ti fermi per cose estremamente banali.
Ci provo a fare Debug... però davanti a certi errori mi blocco perché non capisco l'errore, è sicuramente la mia inesperienza.
Ora comunque funziona.
grazie mille