Numerazione progressiva in base al giorno

di il
6 risposte

Numerazione progressiva in base al giorno

Cattura.JPG
Cattura.JPG

Salve, dovrei fare in modo che il numero dello scontrino sia automatico e progressivo in base al giorno, ovvero se il giorno 13 ho 3 scontrini il giorno 14, aggiungendo un nuovo record, non dovra partire con la progressione 4 ma ricominciare da 1.
Non sono esperto quindi, se possibile, chiedo spiegazioni passo passo senza dare per scontato dove siano determinati comandi. Ringrazio anticipatamente per le risposte.

6 Risposte

• Re: Numerazione progressiva in base al giorno

Forse spiegazioni passo passo è difficile trovarle, ma lo sforzo per effettuare una ricerca, magari, poteva essere utile per avere qualche informazione sul tema:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/creare-secondo-contatore-t30856.html
    https://answers.microsoft.com/it-it/msoffice/forum/all/access-numerazione-progressiva/24be49e1-5c16-402c-a7da-1152e9c37427
    https://forum.ialweb.it/forum_posts.asp?TID=16465121&title=numerazione-progressiva-fattura-0001-2014
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/qry-campo-calcolato-conteggio-ogni-riga-t20532.html
    https://answers.microsoft.com/it-it/msoffice/forum/all/creare-un-numero-progressivo-automatico/b115e260-b0b0-4633-abb1-41d50f984b87

Grazie per la risposta willy55, ma a me occorre una guida passo passo, per il mio caso specifico, mi spiace ma dalle discussioni che mi ha elencato non ho trovato la soluzione per il mio caso, come le ripeto non sono esperto con questo programma e un conto è imparare a operare nel singolo caso e un'altro è applicare una spiegazione ad un caso simile al mio ma non indentico; per questo le chiedo se, apparte le informazioni sul tema, è in grado di fornirmi una spiegazione sul mio singolo caso, glie ne sarei veramente grato. Grazie ancora

francescogd ha scritto: