Ciao a tutti,
premesso che non sono espertissimo di access e che mi sono impuntato per fare un database, sono arrivato ad un punto che non trovo una soluzione logica, spero che ci sia qualcuno che possa indirizzarmi verso la soluzione, vi descrivo il problema:
Ho creato una tabella "OPERATORI", che contiene i dati anagrafici degli operatori (nome, cognome, ecc) e una tabella "INCARICO" che contiene gli incarichi assegnati agli operatori (IDOperatore, data, luogo, ecc.).
In una maschera vorrei visualizzare gli operatori disponibili ad una certa data, ad esempio "OGGI",
quindi ho reato una query di selezione nella quale ci sono i campi della tabella OPERATORI e la data della tabella INCARICO, con JOIN IDOperatore (tutti OPERATORI > solo INCARICO uguali).
Risultato: se ci sono più date le visualizza tutte e non riesco a trovare la soluzione logica per vederne solo una, ad esempio:
aldo - 10/09/19
aldo - 11/09/19
aldo - 12/09/19
bruno - 10/09/19
bruno - 11/09/19
carlo -
se inserisco un filtro sulla data non arrivo al risultato, in quanto data <> oggi (rimangono tutti gli altri), data < oggi (non mi fa vedere dei record).
Spero di essere stato chiaro, qualcuno mi sa indirizzare verso la soluzione???