Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un serio problema con un file Access 2003: non riesco a fare alcuna modifica!!!
Ad esempio se vado in struttura di una Maschera o Report o un Modulo e faccio anche la più piccola modifica,
nel momento in cui vado a salvare l'oggetto mi appare una finestra con scritto "l'apporto modifiche non è riuscito
perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo
o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione."
Dopodiché se premo Ok, mi ripete la stessa finestra, e poi un'altra con scritto "Record eliminato." Dopo premuto OK ripete il ciclo delle due finestre all'infinito.
Per chiudere Access devo ucciderlo con Gestione Attività.
Il file poi è definitivamente inutilizzabile, nel senso che se lo riapro mi dice che il file è danneggiato....
La stessa cosa succede anche se io voglio cancellare o importare un nuovo oggetto.
Il file è un Front End Access 2003 (11.8321.8405) SP3 di circa 42Mb e gira sotto Win 7 Pro a 64 bit.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per risolvere?