fabiosge ha scritto:
....
Purtroppo sono davvero un pivello, ma grazie per l'imbeccata. Proverò a documentarmi.
Non ci sono molte alternative... questo argomento è veramente importante.
fabiosge ha scritto:
Ancora una domanda: ho fatto una domanda strana, nel senso che la mia è un'esigenza particolare? Mi spiego: mi sembra normale che prima di modificare un record si debba fare una qualche azione di conferma, e mi sembra altrettanto strano che di default access "funzioni così". Mi viene pertanto il dubbio che mi sfugga qualcosa, e che mi stia ponendo un problema che non esiste..
Grazie mille
F
Hai fatto una domanda MOLTO GIUSTA invece, che molti che usano Access nemmeno si pongono...
sbagliando.
Purtroppo è proprio come dici, essendo Access un prodotto che vede come utilizzatori una platea VARIABILE in termini di preparazione tecnica, la maggior parte(non tutti chiaramente) sono utenti di livello domestico,autodidatti con poca/nulla preparazione tecnica che usa il prodotto a livello personale per i conti di Casa, i CD di musica i Film, le ricette ecc...
Questo in se non è un male è solo il TARGET che normalmente usa il prodotto a cui MS ha puntato.
Quindi essendo orientato verso una fascia meno strutturata ha come Default questo metodo di gestione... potrei dirti che le MACRO sono un'altro Obrobrio... che già non dovrebbero esserci, ma che nel tempo sono riusciti a peggiorare... ora hanno anche le Macro Embedded, ed io inorridisco...
Se poi vuoi fare un passo tecnico in più puoi tranquillamente gestire le cose in modo Tecnicamente più evoluto e funzionale, Access è uno strumento potente se lo conosci bene, ma di pari passo deve andare la tua preparazione.