11/05/2023 - BarLudwig ha scritto:
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, ho capito che sbagliavo tutto e probabilmente confondevo access con excel.
Ringrazio particolarmente By65 Franco per il tempo che ha perso per l'approfondita spiegazione e per l'esempio così chiaro e articolato.
Ho letto , forse non attentamente, e consulto abitualmente diversi manuali di access (M. Davis, G. Scozzani, A. Salvaggio) evidentemente con scarso profitto. Riprenderò da capo a studiare.
Mi scuso con tutti per il tempo che vi ho fatto perdere.
Un cordiale saluto.
Ciao,
sicuramente, a mio avviso, non hai nulla di cui scusarti.
Anzi, è pregevole lo sforzo e devi andare avanti correggendo un attimino la rotta.
Invece spero che risultino utili l'interventi di tutti coloro che hanno partecipato al post, che non sono critiche ma solo indicazioni/consigli che come vedo dalla tua risposta hai ben recepito.
Dai dai dai, datti da fare e, magari con questo progetto ti fai un pò le ossa e riesci a mettere ancor meglio a frutto ciò che stai studiando in materia.
Concentrati soprattutto sulle Tabelle e le Relazioni…. tutto parte da qui, è fondamentale ed indispensabile.
Poi le Query e le stringhe Sql ed infine il codice Vba.
Se strutturi bene il Database… poi tutto diventa semplice e fattibile in men che non si dica.
Buon lavoro e per qualsiasi aiuto siamo qua.