Nascondere maschera verisone office all'avvio

di il
7 risposte

Nascondere maschera verisone office all'avvio

Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come nascondere la mascherina che si apre all'avvio di access in cui è indicata la versione di Access in uso?

Grazie mille!

Nico

7 Risposte

• Re: Nascondere maschera verisone office all'avvio

Eliminarlo non è possibile, ma puoi sostituirlo...
    Predisponi una immagine con Formato BMP(non JPG o PNG solo BMP)... e la chiami con lo stesso nome del tuo Applicativo... posiz<ionandola nella stessa Cartella del tuo applicativo.
    Poi lo lanci il tuo applicativo e vedrai che verrà caricata quella.

Grazie mille Alex,
    l'immagine deve avere una dimensione particolare o va bene qualsiasi dimensione?

Nico

Se provi...?

Ho creato un db vuoto nominandolo aaa.accdb, nella stessa cartella ho posizionato un logo chiamato aaa.bmp con dimensioni 458x265 e continua ad aprirmi la solita mascherina office...

Nico

Non so cosa dire... da me ha sempre funzionato da A97 e funziona tutt'ora con A365..., ho riprovato per sicurezza con una BMP(458x265) anche se la dimensione non ha importanza.

La versione di access è la 2007 ma se mi dici che funziona dalla 97 in poi credo sia irrilevante... cmq faccio un pò di prove con dimensione/qualità e ti aggiorno nel caso!
    intanto grazie!

Nico

Ho capito dov'è l'inghippo
    sembra che se ci sono altri db aperti il trucchetto dell'immagine bmp non funziona...
    se invece il db in questione viene aperto mentre non ci sono altri db aperti, viene visualizzato il logo scelto

Nico
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte