Nascondere barra multifunzione

di
Anonimizzato8798
il
10 risposte

Nascondere barra multifunzione

Buongiorno
ho bisogno di un piccolo supporto.
voglio mettere nelle cartelle condivise aziendali il mio DB.
Ma non voglio che chi va a fare le ricerche guardi le tabelle sottostanti le query e le varie barre.
In altre parole all'apertura si deve aprire solo la maschera di ricerca....
mi aiutate ????
PS
nel modo più chiaro possibile.... sono pressocchè un neofita
Vi ringrazio sentitamente

10 Risposte

• Re: Nascondere barra multifunzione

Hai un paio di soluzioni:
    A) Quella più standard prevede la creazione di un Pannello comandi, dal menu Strumenti | Utilità database | Gestione pannello comandi...leggi la guida in linea per come costruirla.
    B) Manualmente crea una maschera in visualizzazione struttura che non abbia alcun Origine controllo, senza Selettori record, nè pulsanti Avanti/Indietro record ecc...poi ci aggiungi pulsanti e controlli a tuo piacere personalizzati. Poi crea una macro Autoexec con l'azione ApriMaschera--->NomeTuaMascheraRicerca.

Purtroppo non ho capito nè l'una nè l'altra. ma forse la mia richiesta non è stata abbastanza chiara.
    Io ho bisogno che si apra solo la maschera ....tutto il resto non si deve vedere... c'è modo?

La maschera di Ricerca ce l'hai già? Se sì come si chiama? Altrimenti devi crearne una apposita e dargli un Nome esplicito.

La maschera ce l'ho già....ed ho già l'apertura del DB su quella..... ma c'è la barra strumenti del DB sopra..... e non voglio che gli altri la vedano....

Dal menu Visualizza puoi scegliere tutte le opzioni di ciò che vuoi mostrare o nascondere.

Non mi pare ci sia un menù visualizza in ACCESS 2007....o forse nn lo vedo io?!?!?!?!