MySql ODBC chiamata non riuscita

di il
3 risposte

MySql ODBC chiamata non riuscita

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il collegamento a mezzo odbc con il mio mySql

Vorrei collegare il server con access (2007 32bit) ma mi restituisce l'errore in oggetto.
Per creare il tutto, mi sn riportato sul app ODBC Data Sourced (64bit poichè il 32 bit mi segnala un errore dove bisogna installare client di oracle verione 7.3 e successive mentre con il 64 nessun problema) messo a disposizione direttamente da MySql per impostare il db.
Ho quindi fatto aggiungi--> MySql ODBC ANSI Driver inserito i parametri di connessione e tcp/ip server, eseguito il test e mi dice che va tutto bene e completo...
ora se provo a collegarmi tramite odbc ed imposto origine dati computer quindi il db mi segnala ODBC: chiamata non riuscita.

ho gia provato a scaricare 32-bit ODBC Driver 8.0 dal sito di Oracole ma mi chiede di installare una versione ridistribuita per visual studio...ora prima di pasticciare tutto installando cose varie, i passaggi sopra indicati sono corretti o sbaglio qualcosa?

3 Risposte

• Re: MySql ODBC chiamata non riuscita

Non ho capito perchè sei andato a scomodare oracle
    qui no?

poi direi che se hai access 32b devi usare driver 32b

Era prp quello che avevo trovato ma è successo ciò che non volevo...installando il vc 2019 il server non va più e purtroppo essendo la prima volta che lo utilizzo non so dove metter mani...potresti aiutarmi?

Mi porta che il server è Stopped e di conseguenza tutti gli schemas non sono disponibili...
    Portandomi nel pannello amministration Startup / Shutdown MySql Server e cliccando su start server si è impallato da quasi 5 minuti senza dar segni di vita (nel task manager riporta come stato "Nessuna Risposta"
    Come posso fare?

zio Ken ha scritto:

Era prp quello che avevo trovato ma è successo ciò che non volevo...installando il vc 2019 il server non va più e purtroppo essendo la prima volta che lo utilizzo non so dove metter mani...potresti aiutarmi?

Mi porta che il server è Stopped e di conseguenza tutti gli schemas non sono disponibili...
    Portandomi nel pannello amministration Startup / Shutdown MySql Server e cliccando su start server si è impallato da quasi 5 minuti senza dar segni di vita (nel task manager riporta come stato "Nessuna Risposta"
    Come posso fare?
    EDIT: ho avviato il servizio tramite il taskmanager/servizi e tutto funge
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte