Pippo42 ha scritto:
volevo solo sapere come poter gestire il db in modalità multi azienda.
Ti posso spiegare come ho fatto io, dato che lo scenario è simile al tuo.
Premetto comunque che senza conoscere in dettaglio la struttura del database, posso solo dare indicazioni di massima, generiche.
Io ho aggiunto :
GESTIONE AZIENDE
- una tabella Aziende (IDAzienda PK, Azienda)
- il campo IDAzienda in tutte le 'testate' dei documenti (nelle 'righe' valuta tu se ti serve, io non l'ho messo)
GESTIONE UTENTI
- una tabella (m-m) AziendeUtenti campi: (ID PK, IDAzienda, IDUtente) per la gestione multi-azienda:
-- aggiungi l'IDazienda per ogni IDUtente cui dovrà avere accesso
Servono permessi specifici ? (*)
ANAGRAFICHE
- nelle tabelle 'anagrafiche' bisogna valutare, dipende se i dati sono in comune a tutte le aziende o meno.
(*) nel mio caso, gestisco anche i permessi specifici in modo che alcuni utenti possono fare determinate cose, altri no, altri accedono solo in lettura. Occorre una ulteriore tabella Permessi.