MSAccess/Citrix logon singolo

di il
2 risposte

MSAccess/Citrix logon singolo

Ciao a tutti,
ho un db access installato su server, gli utenti possono accedere al database tramite Citrix utilizzando le proprie credenziali personali. Anche il db è accessibile tramite credenziali in quanto gli utenti hanno diritti diversi i nfunzione del proprio ruolo. Ora, vorrei evitare il doppio logon, quindi fare in modo che access prenda le credenziali direttamente dall'utente connesso in citrix. E' possibile? Grazie Ciao

2 Risposte

• Re: MSAccess/Citrix logon singolo

Ciao, scusami se rispondo alla tua domanda con un altra domanda (spero di non violare qualche punto del regolamento) ma sono alle prime armi con access mi interessa questo funzionamento di db access su server citrix.

Posso chiederti ulteriori chiarimenti a riguardo?
  • Re: MSAccess/Citrix logon singolo

Ciao MyDb, premetto che non mi occupo direttamente di IT e che non ho configurato personalmente il sistema, ti posso solo dire che:
    Il db è stato installato su un server e l'applicazione pubblicata con Citrix NetscalerWeb e che gli utenti raggiungono l'applicativo tramite Citrix Access Gateway dai loro browser. Sul server è ovviamente installata anche la runtime di access.
    Mi spiace per le poche informazioni...
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte