Modificare e salvare proprietà query

di il
5 risposte

Modificare e salvare proprietà query

Buongiorno
uso access 2013 e da ieri il parametro della proprietà "mostra tutti i campi" delle query di selezione, si è impostato sul valore "Si".
Come comprensibile, ogni volta che genero una nuova query devo necessariamente impostare il parametro a "No" per non avere sorprese nei risultati visualizzati.
Ho cercato tra le opzioni client ma non trovo nulla su come impostare questo parametro a "No" in default.
Vi sarei grato se mi date una dritta su come operare.

5 Risposte

• Re: Modificare e salvare proprietà query

Margua ha scritto:

... da ieri il parametro della proprietà "mostra tutti i campi" delle query di selezione, si è impostato sul valore "Si".
    Prima era "No"? Chi l'ha modificato? E' una cosa strana, questa. Già metter mano alle proprietà della query da interfaccia grafica è una cosa strana. Ho capito poco.

Il parametro di default era impostato a "No" e adesso si è impostato a "Si" e non comprendo come sia successo.
    Comprenderai che ogni qualvolta genero una query, questa impostazione mi fa visualizzare tutti i campi e non quelli selezionati.

Margua ha scritto:

Il parametro di default era impostato a "No" e adesso si è impostato a "Si" e non comprendo come sia successo.
    Opzioni - Progettazione oggetti - Struttura query e aggiusta la spunta su "Mostra tutti i campi"
    (questo è Access 365, spero che il percorso da seguire sia lo stesso in Access 2013, comunque è lì dove si deve cercare)

Su access 2013 non c'è questa opzione. Grazie lo stesso.

Trovato...era come mi avevi descritto. Molto spesso siamo intenti in un ragionamento che non vediamo le cose più ovvie. Grazie per avermi dato la dritta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte