@Alex ha scritto: Secondo me stai prendendo un grosso abbaglio tecnico... Non è che diventa NON MODIFICABILE perché è complessa, e vorrei capire come arrivi a valutarne la complessità, ma semplicemente perché e realizzata con tabelle che non hanno le PK di conseguenza fallisce la referenzialità dei dati. Ora anche se l'immagine del diagramma relazionale e poco leggibile si vede chiaramente che solo 1 tabella ha la PK LA Tbl_Ubicazione_Cabine... e le altre...?
@Alex ha scritto:
@Alex ha scritto: Ho visto solo ora che è una RAGGRUPPATA... Come pensi sia possibile modificare una Query Raggruppata...? Se comprendi i concetti di Chiavi Primarie dovresti comprende che raggruppando diventa impossibile mantenere l'univocità. Qui trovi un sunto dei motivi per cui una query diventa readonly http://allenbrowne.com/ser-61.htm
@Alex ha scritto: Devi avere a disposizione in quella query la PK del record, a quel punto puoi aprire una maschera basata sulla tabella che punta a quel Record, passando alla funzione OpenForm la WHERE CONDITION "IdPk=" $ ValorePk Macro io sono allergico, lo sinfa da codice.
Mario.fbresciani1247 ha scritto: ... Va bene, proverò grazie. se c'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto mi scriva alla fine come ci è riuscito. grazie
Mario.fbresciani1247 ha scritto: