Modifica tabella da due maschere distinte

di il
1 risposte

Modifica tabella da due maschere distinte

Salve,
torno a bussare alle vostre porte per poter risolvere un problemino.

Riferendomi sempre al DB per la gestione della mia associazione sportiva e dopo i vs consigli sono quasi giunto ai dettagli e alle rifiniture.

Nella tabella TB_Soci confluiscono tutti i dati di riferimento al Socio e all'Atleta. L'inserimento e le modifiche le faccio con due maschere gemelle dedicate che ho chiamato "Inserimento_Socio" e "Modifica_Socio".

Esiste, anche una terza maschera "Gestione_Atleti". Con questa punto alla tabella TB_Soci e grazie ad un campo controllo filtro i soci/atleti che mi fa visualizzare e modificare correttamente.
Fin qui tutto bene : dalle rispettive maschere inserisco il nuovo Socio/atleta e ne modifico i dati correttamente.

Il problema che ho riscontrato facendo altre simulazioni è che dalla maschera Gestione_Atleti posso inserire un "nuovo" atleta senza che esso sia stato caricato come Socio. In tal modo mi ritrovo un nuovo record con i dati tecnici in TB_Soci senza i dati relativi allo status di Socio inoltre dalla maschera di Modifica_Soci o scorrendo i record nella maschera Inserimento_Soci non vedo quanto inserito dalla maschera Gestione_atleti.

Vi chiedo : esiste un modo per inibire l'inserimento di un "nuovo record" dalla maschera Gestione_Atleti (magari impostando una condizione specifica), lasciando attiva la possibilità di modifica alla tabella TB_Soci?

GigiPa

1 Risposte

• Re: Modifica tabella da due maschere distinte

Vi chiedo : esiste un modo per inibire l'inserimento di un "nuovo record" dalla maschera Gestione_Atleti (magari impostando una condizione specifica), lasciando attiva la possibilità di modifica alla tabella TB_Soci?
    Salve
    si
    nelle proprietà della Form > Dati > aggiungi record > "NO"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte