Bibo64 ha scritto:
Perfetto, la prima parte l'ho capita. Niente modifiche strutturali in quanto sono riservate a chi dovrebbe apporre modifiche appunto alla struttura... anche se nel mio caso sviluppatore e utilizzatore sono sempre io.
Bene, ma non usare metodi sbagliati... non servono in realtà se non a complicarti la vita.
Bibo64 ha scritto:
La seconda parte è quella che non ho ben compreso. Credo di aver capito che al posto di etichette dovrei mettere dei campi che ho prima creato in una tabella.
No assolutamente, puoi tranquillamente lasciare l'etichetta... credo di capire che sono controlli NON ASSOCIATI ai dati della maschera, ma ad uno stato di avanzamento di lavorazione...
Bibo64 ha scritto:
ma se così fosse, so che variando il valore del campo resta memorizzato anche se chiudo e riapro la maschera, ma per quanto riguarda le sue proprietà (Stato/Valore ecc...) come faccio a variarle utilizzando la tabella? Lo posso fare sempre a livello maschera ma poi la variazione, come prima, è solo temporanea.
Se ti preoccupi di avere in una Tabella di Impostazioni i dati, e quando hai apportato la modifica vai a modificarli, all'apertura della Maschera leggi quei Campi della tabella Impostazioni ed applichi la Formattazione, nel tuo caso VISIBLE.
Bibo64 ha scritto:
Scusa ma forse ho le idee un po confuse e non sono un mago della programmazione, ma questo lo avrai capito!
Se hai almeno le basi... è indispensabile.