Modifica modello Database

di
Anonimizzato14582
il
5 risposte

Modifica modello Database

Salve a tutti, ho una richiesta da fare. Ho scaricato un modello per la gestione di un magazzino per una struttura onlus dove vengono raccolti anche capi di vestiario. In questo modello, però, nella sezione articoli non posso inserire le taglie e quindi, nel resoconto, non mi appaiono queste caratteristiche. Come posso fare per implementare il modello ed inserire queste opzioni? grazie infinite.

5 Risposte

• Re: Modifica modello Database

Non conosciamo come è stato strutturato l'intero database e non sappiamo nemmeno che pertinenza vuoi dare tu a un eventuale campo Taglia.
    In linea generale però, mi pare di capire che tu vuoi aggiungere un nuovo campo in qualche tabella. Probabilmente hai individuato quale, chiamiamola X. Vai in visualizzazione struttura tabella X e aggiungi un nuovo campo di tipo Testo, oppure Numerico se le taglie si esprimono sempre e comunque con soli numeri. Tale campo lo chiamerai Taglia.

Il database che mi occorre dovrebbe essere molto semplice

n magazzini

- Per ogni magazzino

lista articoli (nome, eventuale taglia, unità di misura (Pezzo o Kg))
    carico articoli
    scarico articoli
    giacenza articoli

ricerca quantità articoli dal nome
    stampa giacenza articoli per ogni magazzino

Se mi date il permesso posso inserire il link del file nella discussione. Grazie

kris78 ha scritto:

n magazzini
    OK, una tabella Magazzini

kris78 ha scritto:

- Per ogni magazzino
    lista articoli (nome, eventuale taglia, unità di misura (Pezzo o Kg))
    carico articoli
    scarico articoli
    giacenza articoli
    Raccontato così non può essere gestito dalle tabelle con questi campi. Carico/Scarico può essere un solo campo e la Giacenza il frutto di una query.

kris78 ha scritto:

ricerca quantità articoli dal nome
    Query.

kris78 ha scritto:

stampa giacenza articoli per ogni magazzino
    Report che poggia su una query.

kris78 ha scritto:

Se mi date il permesso posso inserire il link del file nella discussione
    Sì, puoi farlo.

Il database in allegato è free quindi non penso ci siano problemi. Le modifiche da apportare sarebbero:

1. Inserire n magazzini e per ogni magazzino:

1.1. inserire la casella taglia alla casella "articoli"
    1.2. togliere la ,00 in tutti i campi.

Mi date una mano^ Grazie.

Ho dato un'occhiata all'interno del database. Sinceramente non ho capito oppure non condivido tale organizzazione tabelle. Ci sono più tabelle ridondanti con campi che appaiono inutilmente più volte e questo porta a farmi concludere che il database non sia normalizzato. Stando così le cose non sono in grado di darti suggerimenti utili.
    Se vuoi mettere in piedi un database di magazzino secondo tue esigenze personali, ti sconsiglio di prendere spunto da altri esempi, ma prova a ragionare con la tua testa. In tal senso ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione "Progettazione database" indicando cosa vorresti fare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte