Ciao Osvaldo
grazie per avermi risposto. ho fatto attenzione come mi hai suggerito, ma proprio non riesco ad inserire altri campi nella maschera .ripeto la procedura che faccio, per maggior chiarezza.
1)apro la maschera tabellare in modalità struttura
2)seleziono dalla barra degli strumenti, il pulsante "elenco campi"e si apre una finestra con i campi della tabella di riferimento.
3)seleziono il nuovo campo che voglio inserire e lo trascino nel "corpo" della maschera. Cosi facendo si creano due elementi con lo stesso nome , (quello del campo selezionato) presumo che uno sia l'etichetta e l'altro il campo vero e prorpio.
4)Cerco di trascinare soltanto l'etichetta , agganciando la manina in alto a sx ,nella parte superiore contrassegnata come "intestazione maschera", ma non riesco , quando tocca la riga che separa "intestazione maschera " da "corpo", non va avanti.La stessa cosa , ma al contrario , succede se anziche inserire il campo nella parte "corpo", lo inserisco nella zona "intestazione maschera", cioè se cerco di trascinare il campo nella zona "corpo" si infrange contro la riga che separa le due zone . Non so dove sbaglio , forse ho commesso qualche errore a monte ,nella fase di creazione della maschera .....
spero di essere stato più esauriente e di ricevere suggerimenti .
grazie