Modifica Maschera

di il
3 risposte

Modifica Maschera

Scusa,
cerco di spiegare il mio problema,sto cercando di costruire con il Modello in linea
"Contatti" un database dove andrò a salvare circa duecentoquaranta contatti.
Ho modificato la Maschera esistente "Dettagli Contatti" la quale mi permetterebbe
di avere più dati inseriti aggiungendo dei campi come prima Aa Etichetta poi ab Casella di testo
dove vado inserire dei dati tipo:
Nato a: Località
il: Data
C.F.: Codice Fiscale
Stampa Dist. Tesseramento : Data
Cert. Iscriz. Scuola : Data
Cert. Stato F.la: Data
Foto:Data
Cert. Medico.
Come Descritto nella foto allegata
Quando salvo con il pulsante "Salva e Nuovo" mi rimangono salvati i dati della Maschera esistente
per salvare i dati aggiunti come devo fare
Grazie
Allegati:
14692_48d44f638c3ae9906c354601abdb005b.jpg
14692_48d44f638c3ae9906c354601abdb005b.jpg

3 Risposte

• Re: Modifica Maschera

Io vedo che nei campi Nato a, il, CF sta scritto "Non associato". Quei campi devono essere parte integrante della tabella e maschera Persone (o Contatti come l'hai chiamata...se solo ci dicessi un po' di nomi propri di oggetti!!!), sia per motivi di normalizzazione, sia perchè così li salvi correttamente.

L' ultima volta e poi mi arrendo cosa intendi per nomi propi di oggetti

Una tabella Contatti si chiama Contatti. Una maschera che rappresenta i dati della tabella Contatti potrebbe chiamarsi anch'essa Contatti, ma magari tu, per distinguere i due oggetti, preferisci chiamare la maschera ad es. M_Contatti. Nelle tue descrizioni parli di Contatti e Dettagli Contatti senza specificare di cosa stai parlando. Per chi ti legge è facile confondere le due cose e pensare che siano totalmente diverse. È facile pensare che Dettagli Contatti potrebbe essere figlia di Contatti...quest'ultima cosa, io l'ho solo fantasticata, ma tu non l'hai mai quadratamente chiarita (scusa ma io sono veramente duro di comprendonio...).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte