Modifica Contemporanea di Record

di il
7 risposte

Modifica Contemporanea di Record

Buongiorno, dopo numerosi tentavi e ricerche on my own sono qui a chiedervi il vostro aiuto. Ho questo db sul quale sto costruendo con Access una maschera di back-end e mi sono trovato di fronte a questo problema che non mi da tregua.

Quando tento di modificare un record (il bello che succede con alcuni record mentre con altri no ) mi esce l' errore che da il titolo al thread e il seguente suggest: "Durante la corrente sessione di modifica il record è stato modificato da un altro utente. Copiando le proprie modifiche negli Appunti sarà possibile esaminare i valori immessi dall'altro utente e decidere se conservarli o eliminarli. Se si decide di eliminarli, incollare nel record le proprie modifiche" e 3 bottoni (salva il record - disabilitato) - (copia negli appunti) - (non salvare le modifiche)

Le soluzioni che ho tentato sono 2, un refresh inutile della form, e una modifica che non sono riuscito a fare dal momento che non riesco ad accedere al pannello delle modifiche del file dsn che crea il collegamento, la modifica in questione prevederebbe di flaggare la voce "Return matched rows instead of affected rows" in "Cursor/Result" in "Details" di "MySql Connector/ODBC", premetto che io sono su Sql Server ma in ogni caso dovrei poter accedere a quel pannello citato ma non trovo il modo usando "amministratore origine dati ODBC".

Chiedo il vostro aiuto perchè sinceramente sono un po' nel pallone essendo tra l'altro alle prime armi in questo ambiente. Grazie in anticipo!

7 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte