Proseguo in questo thread, perchè vedo che non è risolto e comunque è di tre mesi fa.
Ho una situazione di questo tipo.
Ho un form che utilizza il controllo di struttura a schede.
Nella prima scheda ho previsto un subform per editare le righe di una tabella; nel secondo form ho previsto un subform che ha un campo testo dove incollo del testo generato da un programma esterno all'applicazione e un bottone per eseguire del codice, analizzare il testo incollato e generare delle righe nella stessa tabella del primo subform.
Mentre genero le righe della tabella l'altro subform è vuoto. Sarà valorizzato solo dopo la scelta di una specifica riga di tabella.
Succede che la generazione va a buon fine e non ho quindi segnalazioni di errore.
Dopo la creazione delle righe vado nel primo subform e richiamo una riga appena generata; la riga viene caricata, faccio le modifiche del caso e vado in conferma. Quando confermo viene emesso il messaggio oggetto del thread.
Ipotizzando che il problema sia nel codice dell'applicazione, chiudo il form.
Vado direttamente in tabella e cerco di modificare la riga, ma quando esco della riga per aggiornare, viene emesso il messaggio in oggetto.
Se vado in SQL server, invece, posso modificare i dati senza problemi.
La tabella ha solo un chiave primaria, due campi numerici che non possono essere NULL, e vengo valorizzati correttamente, mentre tutti gli altri lo sono e comunque hanno un default.
Avete qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
p.s.: l'applicazione e il db sql server sono entrambi residenti sul mio pc, quindi momentaneamente solo io uso i dati