La migrazione in sé non è un grosso problema, ho convertito applicazioni di A97 senza grossi problemi… però c'è un MA… dipende molto da come sei abituato a sviluppare.
Ad esempio se usi API dovrai apportare qualche modifica… 32b-->64b uso del PTRSAFE…, io ad esempio ho un modulo Bas solo API cambio quello e verifico il Type delle variabili, Long ? LongPtr o LongLong in base alle API, io preferisco usare la Compilazione condizionale ad esempio.
Il codice non dovrebbe subire grosse modifiche… cambia la libreria DAO, che diventa ACEDAO ma basta modificare il riferimento nelle lib.
Cosa che potrebbe mettere in difficoltà sono le query pivot non piu supportate.
Se hai le idee chiare sul prodotto non dovresti incontrare problemi insormontabili, ovviamente non è a costo zero.
Access è èun prodotto estremamente veloce da usare e da ottimi risultati.
La casa madre sono anni che non lo sviluppa più se non qualche colpetto di cipria… ma onestamente nonostante i vari tentativi, mal riusciti, penso non abbia un gran futuro.
Se devi guardare al futuro senza impazzire valuta altri linguaggi, per affinità ti direi di valutar VB.NET o C# che offrono velocità di sviluppo.