Messaggio di spiegazione

di il
3 risposte

Messaggio di spiegazione

Buonasera a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sapeva spiegare come poter inserire sopra ad una casella di testo, o ad un pulsante o a qualsiasi altra cosa di una maschera di access un messaggio di spiegazione di quello che l'operatore deve fare in quel campo.
Non so se mi sono spiegato, ma non volevo mettere il pulsanti con il "?" da cliccare per far venir fuori la spiegazione ma volevo che al passaggio sopra della caselle venisse fuori il messaggio.
Grazie a chiunque mi aiuti.

3 Risposte

• Re: Messaggio di spiegazione

In inglese, di conseguenza da Vba, si chiama ControlTipText... in italiano non ricordo se [Testo descrizione controllo] o simile..
    La trovi nella Tab altro selezionando il controllo specifico.

In visualizzazione struttura maschera, ogni controllo (campo, pulsante, etichetta, ecc...) ha una serie di Proprietà che puoi leggere/modificare cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo Proprietà. Scegli la paletta Altro o Tutte e cerca "Testo descrizione controllo", scrivici dentro quello che tu ritieni opportuno. Poi salva tutto. Otterrai l'effetto da te desiderato.

Grazie a tutti, come avete capito sono nuovo di access ma con i vostri consigli sto riuscendo a fare ciò che mi serve.
    Grazie infine!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte