nanodesigner ha scritto:
Ho aperto in modalità struttura La maschera principale "GURe" e sul pannello evento alla voce "su apertura" ho inserito la macro "Open_msg_compeanno" di conseguenza dopo che si apre gure, lui legge la macro!
Potrei sbagliarmi, ma secondo me, avere una sequenza di azioni macro tutte in fila come le avevo elencate io è un concetto diverso dall'associare una macro all'evento "su apertura". Per noi umani dovrebbe essere logico che "su apertura" viene prima l'apertura di maschera GURE e poi Msg_Compleanno...ma talvolta ciò potrebbe risultare ingannevole...non saprei spiegartelo meglio...alcune prove potrebbero svelare meglio il mistero...
...continuando, ho fatto un test che mi dà ragione. È proprio l'evento "su apertura" che genera quell'inconveniente. Ho provato ad aprire una Maschera2 (senza condizioni) sull'evento "su apertura" di Maschera1 e quest'ultima si sovrappone.
Ho provato con altri eventi sulla Maschera1, niente da fare. Il mio sospetto mi dà sempre più ragione. L'unica soluzione è la sequenza di azioni macro una dopo l'altra:
ApriMaschera: GURE
ApriMaschera: MsgCompleanno (con condizione)