Messaggio dopo caricamento maschera e visualizzazione immagine

di il
7 risposte

Messaggio dopo caricamento maschera e visualizzazione immagine

Salve a tutti, ho creato un database con access per la gestione di alcune attrezzature caricate su diverse sedi. Ho due problemi e vorrei chiedervi in aiuto. Dovrei far apparire un messaggio con condizione DOPO il caricamento di una maschera. Il codice che ho inserito è:

If me.gg_alla_scadenza <=0 then
Msgbox "Materiale in scadenza"

Ora se la inserisco in "caricamento" o in "corrente" mi appare il messaggio PRIMA dell'apertura della maschera. A me servirebbe che il messaggio appare Dopo aver aperto la maschera.

Un altra cortesia non riesco a far visualizzare un immagine allegata ad un record in base ad una condizione legata al valore numerico di una cella. Come posso fare? Grazie mille

7 Risposte

• Re: Messaggio dopo caricamento maschera e visualizzazione immagine

Risolto. In load bisogna inserire me.visible=true e poi il msgbox...ma non riesco a capire il perchè

Juan ha scritto:

...
    Un altra cortesia non riesco a far visualizzare un immagine allegata ad un record in base ad una condizione legata al valore numerico di una cella. Come posso fare? Grazie mille
    chiarisci cosa intendi per un'immagine allegata ad un record ... hai campi di tipo "allegato" in tabella? o hai invece un campo testo che ti fa da link ad un'immagine sul fs? sei in maschera singola? continua?

muttley005 ha scritto:

Juan ha scritto:

...
    chiarisci cosa intendi per un'immagine allegata ad un record ... hai campi di tipo "allegato" in tabella? o hai invece un campo testo che ti fa da link ad un'immagine sul fs? sei in maschera singola? continua?
    Campo tipo allegato, maschera divisa. In pratica ogni record ha in allegato un immagine che mi appare nella maschera divisa. Però vorrei che in base ad un valore numerico di un altro campo mi comparisse un immagine predefinita. Grazie

Volendo anche tralasciare il fatto che non è mai buona norma creare campi allegato ma sarebbe meglio avere campi testo contenenti il link all'immagine (e come dice Alex "che si possa fare non significa che vada bene farlo") ...
    non capisco ... tu hai una form in cui hai un controllo immagine, la form è associata alla tabella in cui c'è il campo di tipo allegato ... ma tu non vuoi visualizzare l'immagine del record ma un'altra in base ad un conteggio?

[OT]L'elisione scarlatta Pt.1 e 2.[/OT]

Sgrubak ha scritto:

[OT]L'elisione scarlatta Pt.1 e 2.[/OT]
    ahaha top

muttley005 ha scritto:

Volendo anche tralasciare il fatto che non è mai buona norma creare campi allegato ma sarebbe meglio avere campi testo contenenti il link all'immagine (e come dice Alex "che si possa fare non significa che vada bene farlo") ...
    non capisco ... tu hai una form in cui hai un controllo immagine, la form è associata alla tabella in cui c'è il campo di tipo allegato ... ma tu non vuoi visualizzare l'immagine del record ma un'altra in base ad un conteggio?
    Si. Ho risolto così

If me.CAMPO <=0 then
    Me.immagine183.visibile = true
    Else
    Me.immagine183.visibile= false
    End if

Caricandolo in current. Ho sovrapposto l'immagine a quella allegata al record in modo che quando viene soddisfatta la condizione viene visializzata. Quando no...no.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte