Messaggio di avviso su evento sottomaschera

di il
1 risposte

Messaggio di avviso su evento sottomaschera

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma soprattutto uso Access da due mesi. Nonostante questo sono riuscito a completare un database decente per una palestra. Ho un problema con una cosa: siccome ogni cinque sedute devono prendere delle misure ai clienti, vorrei che il programma emettesse un messaggio di avviso, tipo "Inserire misure periodiche", ogni volta che una sottomaschera presenti il valore delle sedute che termini per 0 o 5. I dati sono: maschera "SchedaClienteCompleta"; sottomaschera "SM_SeduteRestanti"; campo "SommaDiSeduteFatte". Potete indicarmi la via più semplice per risolvere questo enigma? Tenete presente che parlate con chi non ha mai usato linguaggio VBA o macro se non per averle trovate già fatte su internet. Grazie.

1 Risposte

• Re: Messaggio di avviso su evento sottomaschera

Per rispondere alla tua richiesta, credo che occorrerà necessariamente un controllo via VBA o macro. Ma, prima di tutto, mi sento di obiettare l'idea di usare un campo che si chiama SommaDiSeduteFatte. Non sarebbe meglio tracciare le singole sedute e poi contare i relativi record?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte