Chiedo scusa per non aver risposto prima.... ho fatto tante prove e ho capito cosa genera il problema.
Prima di tutto vorreis cusarmi per la mia scarsa professionalità e conoscienza. Capisco che mi mancano molte basi, sto cercando di imparare, ma mi rendo conto di essere ancora in alto mare. Ringrazio Alex per le sue risposte decise, concrete e sempre utili. Grazie mille per il tempo che mi dedichi.
Ad ogni modo ho trovato la magagna: la sottomaschera smRiepCal_ver ha dei pulsanti e un grafico, sono quelli a generare il problema, se gli elimino non cmpare più nessun riquadro. Ora, del grafico posso afre a meno, ma dei pulsanti purtropp no...
Ho dato qualche indizio valido ? Ovviamente non ho idea del perchè dei controlli del genere generino tali errori... I pulsanti non fanno niente se non aprire in modalità dialogo una maschera...
questi sono i codici della sottomaschera in questione:
Option Compare Database
Option Explicit
Private Sub cmdNuovo_Click()
DoCmd.OpenForm "mMisurazione", acNormal, , "ID = 0", , acDialog
End Sub
Private Sub cmdModifica_Click()
DoCmd.OpenForm "mMisurazione", acNormal, , "ID = " & Me.ID, , acDialog
End Sub
Private Sub cmdElimina_Click()
Dim intRisMes As Integer
intRisMes = MsgBox("Sei sicuro di voler eliminare i dati selezionati ?", vbCritical + vbYesNo + vbDefaultButton2)
If intRisMes = vbYes Then
CurrentDb.Execute "DELETE * FROM Misurazioni WHERE ID = " & Me.ID
Me.Requery
End If
End Sub
Ho già provato a copiare tutti gli oggetti in un db vuoto
ma non cambia nulla
PS: ho preso alla lettera ciò che mi hai consigliato Alex e sto apporatndo migliorie di base.
Grazie e buona serata