Menu a tendina

di
Anonimizzato12507
il
1 risposte

Menu a tendina

Salve a tutti sono di nuovo qui dopo il primo esperimento andato male ora sono a buon punto mi ci sto raccapezzando bene ora però vorrei dare anche un tono diverso alla mia "creatura", vorrei sapere se e' possibile cambiare i pulsanti che aprono le maschere nella maschera principale in un menu a tendina (mi piace di piu e poi i pulsanti satnno diventando tanti) se si come? grazie in anticipo

1 Risposte

• Re: Menu a tendina

Trovo un po' pazzesco progettare la cosa così. Azzardo una risposta senza fare un test.

1. Crea una nuova tabella "OggettiDatabase" con 2 campi testo "NomeOggetto" e "Tipo"
    2. Nel campo Tipo specifichi se si tratta di tabella, query, maschera, report, macro.
    3. Crea 5 query che filtrano i 5 tipi diversi di oggetti, importando ogni volta la tabella OggettiDatabase (le query si chiameranno ListaTabelle, ListaQuery, ListaMaschere, ListaReport, ListaMacro)...scusami se sono andato oltre, se non è necessario creare 5 query, crea soltanto quella che filtra le Maschere.
    4. Nel caso specifico della casella combinata che deve scegliere una Maschera, devi costruirla con queste proprietà:
    Tipo origine riga: Tabella/query
    Origine riga: ListaMaschere
    Numero colonne: 1
    5. Salva tutto
    6. Crea una macro in visualizzazione struttura.
    ApriMaschera
    Nome maschera: [Maschere]![NomeMascheraPannelloComandi]![NomeCasellaCombinataCheSceglieMaschere]
    7. Salva con nome la macro X
    8. Ritorna alle proprietà della casella combinata e associa all'evento "Dopo aggiornamento" la macro X.

Non sono sicuro se l'espressione di Nome maschera funziona, al limite prova ad anteporre = all'inizio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte