Menu dinamico

di il
7 risposte

Menu dinamico

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un codice che non mi funziona. L'ho trovato sul web per creare un menu dinamico ma funziona solo fino ad un certo punto. Copio prima il codice:

Option Compare Database
Private Function SetBt()
   Dim Ax As Single
   Ax = CSng(Right(Me.ActiveControl.Name, 1))
  F or i = 1 To 9
   Me("B" & i).BackColor = Box0.BackColor
   Next
   Me.ActiveControl.BackColor = Box1.BackColor
   Me("P" & Ax).SetFocus
   lb0.Caption = Me("B" & Ax).Caption
   End Function

ora…nella stringa F or i = 1 To 9 gli effetti funzionano fino al pulsante B9, dal pulsante B10 mi da errore (come visualizzato nell'immagine)e non ho capito come ovviare al problema.. ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliono aiutarmi. Grazie e un saluto a tutti

7 Risposte

• Re: Menu dinamico

Fin dove arriva la numerazione pulsanti? Diciamo 50? Cambia

For i=1 To 50

Direi

For i = 1 To Ax

Vi ringrazio per le vostre risposte, per conto mio avevo già provato la soluzione   “For i=1 To 50”, ho provato adesso quella di “For i = 1 To Ax” ma purtroppo dal pulsante B10 mi restituisce sempre quell'errore…e dal pulsante B11 a seguire inizia nuovamente il ciclo da B1..

Nel form ho inserito anche un tab control con 14 pagine con nome P1 P2 P3 ecc…che vengono richiamate dai pulsanti B1 B2 B3 eccc…

Scusa ma non si capisce molto.

Quali sono i pulsanti inseriti nel form?

Iniziano per B o per P ?

Quale sarebbe il messaggio d'errore esatto?

Forse i l oggetto p0 non esiste? Ricontrolla i nomi dei controlli che hai inserito.

Comunque a me sembra che stai creando un accozzaglia di controlli, che alla fine rallenteranno tutto.

Poi p0 n9n c entra nulla con il for next. È esterno

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte