MEMORIA INSUFFCICIENTE SALVA REPORT PDF

di il
4 risposte

MEMORIA INSUFFCICIENTE SALVA REPORT PDF

Buongiorno,
ACCESS 2016
In anteprima report cerco di salvarlo cliccando sul tasto "esporta l'oggetto in PDF o XPS" e ripeto l'operazione per una serie di report. Dopo alcuni report salvati in pdf (stamani al secondo) il sistema mi segnala:
"Memoria insufficiente. Impossibile aggiornare la visualizzazione. Chiudere i programmi non necessari e riprovare."
Comunico che ritengo non si tratti di un problema hardware in quanto, a causa di questo, ho fatto installare un altro banco di memoria e il processore è performante (altre elaboraizoni sono velocissime).
Solo con l'operazione sopra citata ho il problema...
Spero che qualcuno possa dirmi se uso una procedura sbagliata ovvero come risolvere il problema.
Grazie e buona giornata a tutti.

4 Risposte

• Re: MEMORIA INSUFFCICIENTE SALVA REPORT PDF

GAS1966 ha scritto:

...
    Spero che qualcuno possa dirmi se uso una procedura sbagliata ovvero come risolvere il problema.
    Access/office è aggiornato? vabbè che non sarebbe la prima volta in cui un aggiornamento crea un problema ma... almeno tendiamo ad escludere difetti conosciuti e risolvibili con le correzioni ufficiali.
    Vado ora su ragionamenti generali perché Detto così penso sia impossibile individuare il problema specifico: potrebbero esserci errori nel codice che causano un "sovraccarico" dell'uso delle risorse agli occhi di Access.
    Riesci a verificare se il problema si presenta in qualche altra postazione o addirittura là funziona tranquillamente? Oppure provando in una macchina virtuale.

Phil,
    Grazie per la tua risposta.
    L'unica cosa che posso dire è che il PC non viene spento regolarmente ma con cadenze piuttosto lunghe (15-30 gg). Ho provato a spengerlo e riavviarlo e il problema si è notevolmente ridotto...Ora riesco a fare circa 10 salvataggi prima di avere la segnalazione di memoria insufficiente. Altro non ho idea. Ribadisco che tutte le altre applicazioni e funzioni di access funzionano perfettamente, per me è peggio di un rebus!
    Ancora grazie.

GAS1966 ha scritto:

...Altro non ho idea. ...
    Cerca la versione di A2016 che hai installato e confrontala con quella attualmente disponibile (mi sembra che per A2016 sia da poco finito il periodo in cui Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti ma sto andando a memoria). Magari anche il sistema operativo è nella stessa condizione?
    Troppe variabili possono entrare in gioco per circoscrivere cause e rimedi.

Molte grazie. Sentirò i tecnici che mi hanno fornito il pacchetto Office con Access. Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte