Kilgharrah ha scritto:
in accdb mi aggiunge un microsoft visual basic for Applications extendibility 5.3. , lo deflaggo
bon, era quella che mi aspettavo come inutile.
Access a 32 bit
Ottimo, ora il sistema operativo, 32 o 64 bit? fai uso di API? se non lo sai cerca nel codice VBA la parola "Declare", tipo Private/Public Declare Function. Se ce ne sono e il sistema operativo è a 64bit è meglio aggiornarle con la nuova sintassi.
Ripeto, però: se usi il file ACCDB funziona tutto correttamente? il problema si presenta solo con l'accde? Dove si usa il file accde c'è il solo runtime o la versione completa di Access? si tratta di un database diviso tra front end e back end?
Altro tentativo: crea un file accdb nuovo, pulito, elimina il riferimento alla libreria inutile, come hai fatto prima, e trasferisci l'intero contenuto del "vecchio" (l'hai appena convertito, così vecchio non è) accdb. Verifica se funziona e poi crea il file accde da quello.
Se non ne usciamo con i prossimi 10 post direi che converrebbe creare un file accdb dimostrativo, quindi ridotto all'osso quanto a contenuto ma non a codice, con dati ovviamente non sensibili, in cui però si presenti il problema dopo la creazione dell'accde.