Maschere a tutto schermo

di il
5 risposte

Maschere a tutto schermo

Salve, ho cercato in giro le istruzioni per far aprire al primo avvio le maschere di access a tutto schermo, esattamente come se fosse un programma .exe.
Ho trovato sempre la stessa istruzione docmd.Maximize ma non so dove scriverla.
Mi potete suggerire passo dopo passo le istruzioni che devo eseguire per far aprire le maschera a tutto schermo?
Grazie anticipatamente .

5 Risposte

• Re: Maschere a tutto schermo

Dimenticavo , uso Access 2007

ferri ha scritto:

Salve, ho cercato in giro le istruzioni per far aprire al primo avvio le maschere di access a tutto schermo, esattamente come se fosse un programma .exe.
    Ho trovato sempre la stessa istruzione docmd.Maximize ma non so dove scriverla.
    Mi potete suggerire passo dopo passo le istruzioni che devo eseguire per far aprire le maschera a tutto schermo?
    Grazie anticipatamente .
    Ciao ferri, devi inserire l'istruzione "DoCmd.Maximize" nella macro o nel codice che usi per aprire la tua maschera subito dopo l'azione "DoCmd.OpenForm.....". Così facendo otterrai l'ingrandimento della maschera però sempre all'interno della finestra di Access.

Grazie per la risposta , ma puoi spiegarmi meglio la procedura da fare? dove trovo
    l'azione "DoCmd.OpenForm....."? , a me interessa aprire tutta la maschera non facendo vedere le barre e i menu di access.
    Grazie

ferri ha scritto:

Grazie per la risposta , ma puoi spiegarmi meglio la procedura da fare? dove trovo
    l'azione "DoCmd.OpenForm....."? ...
    Grazie
    Come apri la maschera? Se utilizzi un pulsante a cui è associata una macro devi cercare l'azione "ApriMaschera" e poi inserire "Ingrandisci". Se al pulsante è associata una routine evento vale quello che ti ho detto in precedenza.

ferri ha scritto:

... a me interessa aprire tutta la maschera non facendo vedere le barre e i menu di access.
    Grazie
    Questo è un'altro discorso e non serve a niente ingrandire la maschera. Guarda nelle opzioni di access - database corrente, da li puoi gestire qualcosa di quello che vuoi escludere.

ferri ha scritto:

l'azione "DoCmd.OpenForm....."? , a me interessa aprire tutta la maschera non facendo vedere le barre e i menu di access.
    Grazie
    Quello che vuoi ottenere probabilmente richiede che tu definisca le Maschere POPUP, poi le apri a tutto schermo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte