Buongiorno,
lavoro in una associazione che si occupa di disagio psichico e sto provando (premetto che access lo conosco poco, ma fino ad un certo punto sono riuscito ad andare avanti)a fare un database che serve per segnare tutte le cose che accadono nella nostra associazione: ho creato una maschera, che unisce alcune tabelle, nella quale segno quale operatore sta scrivendo, la data, cosa (telefonata, visista a domicilio, colloquio individuale, ...), il contenuto (della tel, del colloquio..), con chi (utenti dell'associazione), con chi (volontari), durata del colloquio o della visita dei volontari (essendo una ONLUS dobbiamo tenere conto della quantità di tempo prestata da ogni volontario). Fin qui tutto funziona, creo dei record in cui segno tutto questo. poi o creato una query con tutti i dati che riesco a filtrare ma non da una maschera.
Ho bisogno di fare in modo di avere una maschera che mi permetta di filtrare la query...mi spiego meglio. ho bisogno di avere la possibilità di stampare dei report filtrando le query in base ad ogni operatore, o in base ad ogni utente (o più di uno), o in base ad ogni volontario(o più di uno) (sommando anche le durate degli interventi), o in base alla data(vorrei stampare tutto quello che è successo in un dato giorno, o in una data settimana), e vorrei poter fare tutto questo con una maschera che sia molto semplice in modo che anche i meno "informatici" riescano facilmente ad operare.
Spero di essermi fatto capire, di non essere stato troppo prolisso, e soprattutto che qualcuno mi possa dare delle indicazioni su come procedere
grazie mille