Buonasera a tutti,
da qualche giorno sto sviluppando un piccolo database sulla gestione delle infrazioni inerenti l'articolo 29 del Codice della Strada (piante che insistono con i rami sulla sede stradale) Il gestionale e' suddiviso su 3 tabelle (Anagrafica contenente i campi: Proprietario Cognome, Proprietario Nome e il Comune di residenza dei fondi), (Mappali contenente i seguenti campi: Numero Mappale, Latitudine e Longitudine) e infine (Verbali che si occupa della parte sanzionatoria ). Ho poi costruito una maschera principale (catasto) e una relativa sottomaschera (SottomascheraMappalI) contenente i campi della tabella mappali, senza riscontrare nessun problema. Il passo successivo e' stato quello di creare una casella combinata (non associata) in cui ho inserito una query che mi estrae il nome e il cognome del proprietario. La casella combinata lavora, tramite una requery su VBA, su una casella di riepilogo che mi restituisce i seguenti valori, per ogni proprietario: Numero Mappale, Latitudine e Longitudine.
Nell'evento "After Update" ho inserito il seguente codice per visualizzare le coordinate (latitudine e Longitudine tramite Google Maps) in un controllo WebBrowser contenuto nella maschera Castasto:
Private Sub viky_AfterUpdate()
' Trova il record corrispondente al controllo
Dim rs As Object
Set rs = Me.Recordset.Clone
rs.FindFirst "[Cognome2ObsANG] = '" & Me![viky] & "'"
If Not rs.EOF Then Me.Bookmark = rs.Bookmark
Dim strLinkURL As String 'indirizzo da visualizzare Mappa di Google Maps
Dim strPath As String 'indirizzo della pagina di Google Maps
Dim strAddr() As String 'variabile array
Dim i As Integer 'contatore
'indirizzo di Google Maps
strPath = "http://maps.google.com/map?"
'indirizzo da visualizzare
strLinkURL = Me.SottomascheraMappali!Latitudine & " " & Me.SottomascheraMappali!Longitudine
'aggiunta segno virgola alle variabili
strAddr = Split(strLinkURL, " ", , vbTextCompare)
'aggiungo la virgola
strLinkURL = ""
For i = LBound(strAddr()) To UBound(strAddr())
strLinkURL = strLinkURL & strAddr(i) & ","
Next i
'tolgo il segno +
strLinkURL = Left(strLinkURL, Len(strLinkURL) - 1)
'Me.TastoMappa.HyperlinkAddress = strPath & "q=" & strLinkURL
Me.WebBrowser2.Object.Navigate (strPath & "q=" & strLinkURL)
End Sub
Ammetto di essere neofita, e soprattutto, non so se un bene o un male autodidatta, ma ovviamente tale codice non mi restituisce le coordinate ricercate,ovvero la visualizzazione e' vuota. Vorrei capire dove sto sbagliando e/o una possibile soluzione. Ringrazio fin da ora tutto il forum.
Paolo Gogni