Maschere basate su tabelle con campi di ricerca

di il
4 risposte

Maschere basate su tabelle con campi di ricerca

Ciao a tutti,
ho bisogno di voi....
Ho creato una mascheraA con una sottomascheraS che fa riferimento ad una tabellaX in cui un campo si popola con i dati di un'altra tabellaY. A partire dalla mascheraA, con un pulsante di comando apro una nuova mascheraB per popolare la tabellaY, dopo aver inserito un nuovo dato nella tabellaY, chiudendo la mascheraB e tornando alla mascheraA, nella tabellaX i dati della tabellaY non vengono aggiornati ma rimangono quelli iniziali.
Qualcuno mi può aiutare? Sono stata chiara?
Praticamente la mia difficoltà è quella di aggiornare, in una maschera, i dati visibili in una tabella che si basando sul contenuto di un'altra tabella..
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!

4 Risposte

• Re: Maschere basate su tabelle con campi di ricerca

Ciao a tutti, mi è sfuggito di dirvi la cosa principale e cioè che sto lavorandoin Access 2003

grazie Dony

Nella procedura che chiama la maschera B, metti, dopo, il codice per l'aggiornamento della maschera A. All'uscita della maschera B, il codice viene eseguito. E' necessario che la maschera B venga eseguita in modalità esclusiva (verificare con un breakpoint alla riga successiva del 'FormB.show vbModal').

Questo sarebbe la logica. Funzionerà?

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Grazie Giovanni per avermi risposto subito...
    ho ancora una domanda... non mi è chiara una cosa... il codice per aggiornare la mascheraA è già disponibile in access o devo scriverlo in vb? io ho provato ad usare l'azione "Aggiorna oggetto" disponibile nel generatore di macro ma access mi ha segnalato degli errori...in realtà sto cercando una soluzione che mi eviti di scrivere codice...ci riuscirò?

ciao e grazie,
    dony

Prova con il codice:

MioRecordset.Requery

oppure

MioDataControl.Refresh

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte