Maschere Access: Requery su modifica TextBox

di il
2 risposte

Maschere Access: Requery su modifica TextBox

Buona sera a tutti!
Ho una maschera Access molto semplice, con una TextBox e un Elenco.

L'elenco ha un origine riga con una query e una condizione di like fatta cosi0

SELECT ...
FROM AutografoQ
WHERE (((AutografoQ.NomePerIndice) Like "*" & [Maschere]![Maschera_Ricerca]![Testo0] & "*"))
ORDER BY AutografoQ.NomePerIndice;

Se nel codice metto la sub 

Private Sub Testo0_LostFocus()
   Elenco13.Requery
End Sub

correttamente, al cambio focus, l'elenco viene aggiornato con il risultato della query

Se pero' utilizzo la Sub Testo0_Change questo non avviene.

Qualcuno mi sa aiutare ?

2 Risposte

• Re: Maschere Access: Requery su modifica TextBox

Questo

24/12/2024 - oli70 ha scritto:

Elenco13.Requery

Mettilo solo nell'evento change.

All'avvio del form lanci il requery e lo richiami solo quando cambia testo0 dall' evento change.

• Re: Maschere Access: Requery su modifica TextBox

Il motivo mi pare sia da ricercare nella proprietà...  anche se personalmente ho sempre usato l'evento KEYPRESS o KEYDOWN per queste esugenze... ti suggerisco di usare questi.

Se non erro dovresti usare la proprietà TEXT del controllo, mentre la tua sintassi che omette la proprietà accede alla VALUE che è la DefaultProperty.

[Maschere]![Maschera_Ricerca]![Testo0].Text

Purtroppo per come hai fatto non è possibile fare debug... ma potrebbe anche non essere possibile accedere alla property TEXT dal costrutto della query, questo dovrei provarlo in quanto a memoria mi sfugge.

Dovresti più opportunamente costruire la sintassi SQL al volo o eventualmente ancora meglio usare la proprietà Filter di Maschera e, debuggare in questo modo il restituito dalla defaultproperty(VALUE) e dalla Property suggerita(TEXT)... e di conseguenza potresti capire il motivo del malfunzionamento e riparare.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte