Maschera tabulazione

di il
3 risposte

Maschera tabulazione

Ho un maschera composta da intestazione contenti campi di una tabella testata, e il corpo contenete altre due maschere (quindi sotto maschere) di altre due tabelle.
Quando clicco sul pulsante nuovo ordine dal menu principale, che è una macro che mi ha fatto access in automatico con la composizione del pulsante, mi si posiziona sempre sulla sotto maschera del corpo ma io vorrei che il primo campo editabile fosse quello in intestazione della maschera.
Nell'ordine tabulazione come primo ci sono i campi dell'intestazione...

Sapete il motivo?
caso mai potrei ovviare facendo il pulsante nuovo ordine da VB e usare la funzione DoCmd.GoToRecord ? Ho provato a guardare il manuale dal sito https://msdn.microsoft.com/en-us/library/office/ff194117.aspx ma non ne vengo a capo...

idee??
tks

3 Risposte

• Re: Maschera tabulazione

Ciao.

Hmm....

Penso che con DoCmd.GoToRecord non risolvi il problema. Con questa vai ad un record specificato, non ad un controllo della maschera.

Ora mi devo ripetere, visto che ogni volta ti consiglio sto comando (moh sembra che conosco solo questo )

Nel pulsante nuovo record creato da access dovresti mettere nella macro un vai a controllo della maschera, oppure se usi VBA

Me.miocontrollo.setfocus (che ce voi fà, me piace!!)

Per la tabulazione invece, perchè metti idu controlli nell'intestazione?