Maschera singola + foglio dati in sottomaschera

di il
6 risposte

Maschera singola + foglio dati in sottomaschera

Buongiorno, ho iniziato da poco la creazione di un database e avrei la necessità di visualizzare i dati di una tabella Fornitori con una sottomaschera Agenti, dove i dati di questi vengano visualizzati in modalità maschera singola e foglio dati assieme.
Ho fatto delle prove ma nella sottomaschera ho notato che i dati posso visualizzarli in una sola maniera.
Vi chiedo se è possibile fare ciò che ho descritto. A tal fine allego piccolo esempio dove la maschera agenti vorrei fosse replicata nella sottomaschera Agenti presente nella maschera Fornitori.

Grazie

6 Risposte

• Re: Maschera singola + foglio dati in sottomaschera

Hai scritto un post dai contorni abbastanza sfocati sia intermini linguistici che tecnici... lasciamo poi perdere l'allegato che non c'è e che non si può allegare...

La maschera singola può ospitare una sottomaschera in visualizzazione Foglio Dati, quindi vedi tu.

Questo è il mio primo post, dopo averlo scritto ed inviato non ho avuto modo di rileggerlo e correggerlo in quanto doveva essere approvato dagli amministratori.
    Mi sono avvicinato ad Access da qualche giorno quindi sarà per questo che non conosco ancora bene i termini tecnici, per quanto riguarda invece i termini linguistici devo dire che partecipo attivamente a diversi forum e non ho mai criticato qualcuno per motivi di sfocature tecniche o linguistiche, comunque intermini andrebbe separato.

@Alex ha scritto:

.... intermini
    Per quanto riguarda il file di esempio non riesco ad allegarlo.

Grazie

Scrivo dal telefono ma grazie per la correzione.
    Il problema nella sostanza penso non sia nostro, se alla mal articolazione tecnica, aggiungi quella linguistica il messaggio risulta decisamente non comprensibile e penso che, rileggendo tu possa convenire.

La risposta, nonostante ciò, l'hai avuta.

@Alex ha scritto:

La risposta, nonostante ciò, l'hai avuta.
    Per la risposta ricevuta ti ho ringraziato, comunque allego due immagini dove mostro la situazione attuale della maschera Fornitori e l'immagine della maschera Agenti che vorrei fosse visualizzata come sottomaschera nella maschera Fornitori.
    Chiedo se è possibile in qualche modo riprodurre questa struttura.
    Allegati:
    28558_66e9b9aa8903aab12002f71555afd9b7.png
    28558_66e9b9aa8903aab12002f71555afd9b7.png

28558_4870401535d5513399263645a29ce3ae.png
    28558_4870401535d5513399263645a29ce3ae.png

La sottomaschera agenti... è stata retta come maschera divisa...?
    Allora non va bene.
    Devi creare una Maschera Agenti base in modalità maschere continue con il wizard e poi la trascini nella maschera fornitori.

Grazie mi hai risolto il problema, ho fatto come mi hai detto e sono riuscito a creare la maschera come volevo.
    Allego immagine del risultato finale per far comprendere meglio la mia richiesta.

Grazie mille
    Allegati:
    28558_1892057e6c2d61fdf7ddc8cf9f6787b5.png
    28558_1892057e6c2d61fdf7ddc8cf9f6787b5.png
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte