Maschera di ricerca che passa i dati ad altra maschera

di il
3 risposte

Maschera di ricerca che passa i dati ad altra maschera

Salve,
nella maschera generale di immissione, come da immagine sottostante

dettaglio.JPG
dettaglio.JPG

ho una combobox a 2 colonne che mi mostra la descrizione del prodotto ma che ha come prima colonna nascosta anche il campo IDProdotto. Se non riesco a trovare il prodotto, faccio doppio click sulla combobox stessa e apro la maschera di ricerca avanzata come da immagine sotto:

ricerca.JPG
ricerca.JPG

Fino a qui tutto ok.

Quando ho trovato il prodotto desiderato vorrei fare click sul pulsante a destra (quello con la lente e la freccia) in modo che i campi IDProdotto e Costo del prodotto selezionato mi vadano nelle rispettive caselle sulla maschera generale (quella da cui avevo fatto il doppio click all'inizio), però qui mi sono arenato .
Il mio problema è inserire proprio questi due valori sulla riga che stavo modificando o aggiungendo nuova. Non so come fare. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie.

3 Risposte

• Re: Maschera di ricerca che passa i dati ad altra maschera

1. In Prodotti non vedo il Costo...c'è qualcosa di non chiaro…
    2. Direi che la migliore gestione della casella combinata IDProdotto dovrebbe essere quella dell'evento "Non in elenco" (NotInList). Prova a leggere qui uno dei tanti modi con cui gestirlo

il tuo caso rispecchia lo Scenario 1.

Il costo non l'ho visualizzato perché non mi interessa fare la ricerca con questo campo, però la tabella Prodotti lo contiene ed è quindi legato all'IDProdotto.

Ok, vado a vedere il link che mi hai segnalato, grazie.

Osvaldo,
    grazie del suggerimento. Ho risolto seguendo le linee guida dello scenario 1, e poi ho fatto anche in modo che a seconda della maschera di partenza da dove richiamo la maschera di ricerca, questa o mi copia i dati del prodotto oppure mi fa posizionare sul record corrispondente...l'appetito vien mangiando
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte