Da quello che ho capito, questa è una maschera per l'inserimento.
Quello che tu vorresti realizzare, anche se visivamente uguale, deve per forza avere dietro un codice completamente diverso. Come minimo una query parametrica legata al nome o alla chiave primaria del cliente che vorresti visualizzare. Query che poò essere in sola lettura oppure modificabile. Starà poi a te decidere, in base a quello che vuoi realizzare.
Quindi per forza devi avere due maschere.
Una dove immetti i pagamenti, ed una dove li visualizzi. E come detto, il codice che le fa funzionare è completamente diverso.
Si può fare anche con una sola maschera, ma dovresti gestire entrambi i codici nella stessa maschera, ed è impegnativo e pieno di incognite, se non sai cosa stai facendo.
Per quello che vorresti realizzare, basterebbe un pulsante che ti apra una query parametrica in visualizzazione tabellare, a cui passi il nome o la chiave primaria del cliente.
Oppure, ad esempio, mettendo un controllo a schede o una maschera di spostamento, imposti l'origine dati una query con tutti gli elementi che ti occorrono, compresi quelli passati, nel corpo della maschera metti il nome ed i dati del cliente, nella prima scheda metti il pagamento corrente, e nella seconda scheda, potresti mettere una semplice casella di riepilogo che ti faccia vedere i pagamenti del passato.
Avresti una sola maschera, ed una sola query come fonte dati della maschera.
Fermo restando che tutte le tabelle siano collegate tra di loro, o se non lo sono, tu abbia almeno un indice in comune da poter collegarle solo nella query della maschera.
Quindi non avresti nessun pulsante, nessun codice o dato da passare tipo openargs, ma già tutto a disposizione, ogni volta che visualizzi un cliente.
Bisogna poi gestire l'inserimento di un nuovo cliente, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi. In quel caso avresti solo dei campi vuoti nello storico.