Per me stai ignorando o sottovalutando la potenzialità del "filtro in base a maschera". Io ho capito questo da te, che hai i seguenti valori:
IDPersona | Cognome | Nome |
1 | Laviosa | Osvaldo
2 | Cassano | Antonio
3 | Frassica | Nino
4 | Berlusconi | Silvio
5 | Moretti | Nanni
6 | Mozart | Wolfgang Amadeus
Tu li visualizzi tutti sulla tua maschera continua e vuoi stampare soltanto Cassano Antonio e Berlusconi Silvio. A questo punto devi cliccare sul tasto in alto "filtro in base a maschera". Clicca sul campo IDPersona e scegli 2, poi clicca sulla linguetta in basso Oppure e scegli IDPersona=4. Poi clicca sul tasto Applica filtro. Il filtro ti mostrerà soltanto gli IDPersona 2 e 4 con i restanti campi. A questo punto con un clic di pulsante che deve attivare il codice suggerito nel link, grazie alla proprietà Me.Filter (tra l'altro ti consiglio di impostare anche la proprietà acViewPreview (Anteprima di stampa) così puoi avere un riscontro prima), vedrai stampati i dati relativi ai valori filtrati.
Se non ti piace la strada via VBA, ho trovato una soluzione analoga con una macro, ma la sostanza non cambia.
Spero che fosse questo il tuo intento, altrimenti descrivici passo passo tutti i dettagli di come deve funzionare la cosa.