MaxM ha scritto:
@Alex ti ho risposto adesso modificando la risposta che ti ho dato questa mattina così ne hai una sola. Ciao.
Non so cosa sia il Campo AutoLettura, ma non è sufficiente... è la seconda volta che te lo spiego.
Se metti solo Autolettura prendi l'ULTIMA generica ma non l'ULTIMA specifica di quella CAUSALE.
Quindi se vuoi l'ultima Autolettura dell'enel devi mettere un criterio che ne tenga conto.... ci siamo...?
Mi pare tuttavia manchi un pezzo... se hai più ENTI EROGATORI di servizi, dovresti avere una Tabella Anagrafica ENTI EROGATORI, in modo da avere una chiave Esterna alla Tabella dei MOVIMENTI e non una Ragione Sociale "ENEL"...
Attenzione ai dati da storicizzare... se pensi che possano cambiare gli ENTI EROGATORI del TIPO DI SERVIZIO... la cosa si complica e va ragionata...
Devi avere una Tabella Servizi, come:
Fornitura Energia Elettrica
Fornitura Gas
Telefonia Mobile
Ecc..
Poi una Tabella Anagrafica Fornitori, e relazionarla MOLTI a MOLTI, con le Date di Validità in modo che la Tabella Movimenti possa recuperare nel tempo il Fornitore specifico in corso di validità... così che se nel tempo cambi fornitore per quel servizio potrai monitorare a prescindere le cose mantenendo il legame di TIPOLOGIA.
Poi commetti errori di sintassi nella costruzione del Criterio.