Maschera inserimento parametri query

di il
4 risposte

Maschera inserimento parametri query

Ciao. Utilizzo una maschera per inserire due parametri relativi ad una query che successivamente genera un report. Il mio problema è che ho necessità, per ciascun parametro alternativamente, di poter scegliere tutti i valori previsti e richiamati da tabella; in pratica vorrei poter inserire in maschera un criterio Is Not Null per almeno un parametro in modo da poter applicare un solo criterio. Grazie

4 Risposte

• Re: Maschera inserimento parametri query

Capito nulla.
    Fai esempio concreto.

Ok. Applico più criteri alla query tramite maschera: Like [Maschere]![Filtro]![Nome_Oggetto]. L'oggetto è una casella combinata collegata a una tabella. Funziona correttamente quando scelgo una voce dall'elenco. Quello che voglio è avere la possibilità di non inserire alcuna opzione di scelta per un criterio e quindi disattivare il filtro da maschera .

Giancor ha scritto:

Ok. Applico più criteri alla query tramite maschera: Like [Maschere]![Filtro]![Nome_Oggetto]. L'oggetto è una casella combinata collegata a una tabella. Funziona correttamente quando scelgo una voce dall'elenco. Quello che voglio è avere la possibilità di non inserire alcuna opzione di scelta per un criterio e quindi disattivare il filtro da maschera .
    Lascia stare la Query... falla che restituisca TUTTI i records, poi agisci sulla proprietà FILTER di maschera su AfterUpdate della Combo.

Private Sub NomeCombo_AfterUpdate()
        Dim strWH   As String
        ' Queste 2 righe sono una alternativa all'altra
        If Len(Me.NomeCombo & vbNullstring)>0 Then strWH="[NomeCampo]=" & Me.NomeCombo     ' < Se il campo è NUmerico(Id...)
        If Len(Me.NomeCombo & vbNullstring)>0 Then strWH="[NomeCampo]='" & Me.NomeCombo & "'" ' < Se il campo è Testo

If Len(strWH)>0 Then
            Me.Filter=strWH
            Me.FilterOn=True
        Else
            Me.FilterON=False
        End If
    End Sub

Ho provato il tuo suggerimento e funziona. Grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte