Maschera foglio dati con pulsanti

di il
3 risposte

Maschera foglio dati con pulsanti

Ho una maschera "solo estetica", cioè non deve avere i selettori record ecc....dove ci sono soltanto pulsanti di comando ed etichette. All'interno di questa maschera ho inserito una sottomaschera che mi visualizza i record in lista verticale come un foglio dati. Per ottenere questa combinazione sono stato costretto a concepire maschera/sottomaschera.
È possibile concepire tutto questo in una maschera sola, visualizzata come foglio dati con accanto pulsanti (indipendenti dai record)?

3 Risposte

• Re: Maschera foglio dati con pulsanti

Innanzitutto dovresti usare la Maschera in visualizzazione CONTINUA e non FOGLIO DATI... magari lo hai già fatto...!
    Nell'intestazione della Maschera puoi mettere tutti i Pulsanti che vuoi ed applicare poi il CRITERIO alla proprietà FILTER della FORM stessa...

Se non ti piace hai anche il PieDiPagina...

@Alex ha scritto:

dovresti usare la Maschera in visualizzazione CONTINUA e non FOGLIO DATI.
    Nell'intestazione della Maschera puoi mettere tutti i Pulsanti che vuoi
    Se non ti piace hai anche il PieDiPagina
    Perfetto.

@Alex ha scritto:

applicare poi il CRITERIO alla proprietà FILTER della FORM stessa
    Questa non mi serve. Al di là di tutto, non ho mai capito l'utilità di questa proprietà (sarà che non mi è mai servita).

Grazie!

Direi che la Proprietà FILTER è estremamente importante e comoda, addirittura meglio dell'uso di una Query... e ti consente di SAPERE la stringa di CRITERIO... cosa che in una Query non puoi...

Dal punto di vista prestazionale non ha nessun impatto, così come la WHERE nella Query anche la proprietà FILTER se mal strutturata è una ZAVORRA.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte