Maschera divisa in maschera di spostamento

di il
2 risposte

Maschera divisa in maschera di spostamento

Buongiorno a tutti,

Primo post da parte mia, siate clementi.
Sintetizzo il mio caso:
in un "semplice" database realizzato in Access 2016 ho diverse maschere divise, ognuna delle quali composta da un'intestazione, un corpo per l'inserimento o manipolazione del singolo record e nella parte bassa il foglio dati. Ora sto cercando di creare una maschera di spostamento che mi aiuti a muovermi tra una e l'altra. Il problema deriva dal fatto che quando trascino una qualsiasi maschera divisa nel layout della maschera di spostamento questa si crea, ma "perde" il foglio dati..! Voglio dire che quando passo a "Visualizza maschera" tutte le maschere divisi caricate mostrano solo intestazione e corpo, e non è più visibile il foglio dati nella parte bassa... neanche la barra di divisione che separa corpo da foglio dati è più visibile...
Ho notato che lo stesso problema si presenta qualora decidessi di inserirle come sottomaschere in altre maschere standard.

Qualcuno mi sa aiutare?
Mi sembra assurdo che non si possa fare, dev'essere un problema di impostazioni/proprietà... vi è già noto?

Ho già provato a ridimensionare il tutto credendo fosse solo un problema di spazio ma nulla.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte