Maschera di Ricerca: Casella Ricerca per data di tutti i codici

di il
7 risposte

Maschera di Ricerca: Casella Ricerca per data di tutti i codici

Buonasera, ho una maschera di ricerca con una casella dove inserire il dato di ricerca e due caselle Dal Al  (per data) per ricerca  tutti i codici di una tabella e non soltanto uno singolo come avviene per una casella combinata. Grazie

7 Risposte

• Re: Maschera di Ricerca: Casella Ricerca per data di tutti i codici

Io non ho ho capito cosa ti serve….?

Io l'ho capita così:
    - hai un CampoX dove fare la ricerca (ossia il filtro di un certo valore)
    - poi vuoi anche filtrare con Dal e Al su un campo DataX.

1) Puoi confermare o correggere la mia interpretazione? Altrimenti rispiega tutto usando nomi propri di campi.
    2) Non è chiaro come vuoi realizzare “filtro” (ammesso che io abbia capito)
    3) Per Dal e Al ti serve una espressione del tipo 
    Between [DataDal] And [DataAl] sul campo DataX
    4) Il punto 2) si potrebbe realizzare con il “filtro in base a maschera”.

Ripeto, altrimenti rispiega tutto passo passo usando nomi propri di tabella e campi.

Buonasera,:

con una casella di testo vorrei visualizzare in un'altra maschera tutti i codici di una tabella:

Es: tabella con seguenti codici: 1- Banca - 2Imposta Bollo - 3 Quota Associativa ecc ecc e ricercarlo per data .tramite due caselle DAL AL

Tramite una casella combinata non ci sono problemi, ma non riesco a farlo per tutti i codici simultaneamente. Spero di aver descritto megliuo il problema

Io continuo a non capire.

Ma non riesci a fare una semplice domanda in italiano?

Apparte la capacità di espressione, sospetto che manchi un database normalizzato e conoscenza dei controlli.

06/03/2023 - Carlo63 ha scritto:

con una casella di testo vorrei visualizzare in un'altra maschera tutti i codici di una tabella

Puoi fornire nomi propri di “casella di testo”, “un'altra maschera”, “una tabella”?
    La casella di testo in quale maschera (nome proprio) si trova?

06/03/2023 - Carlo63 ha scritto:

Es: tabella con seguenti codici: 1- Banca - 2Imposta Bollo - 3 Quota Associativa ecc ecc e ricercarlo per data .tramite due caselle DAL AL

La tabella ha un NOME PROPRIO? 
    Abbiamo bisogno di conoscere anche i NOMI PROPRI di TUTTI i campi della…tabella.

06/03/2023 - Antony73 ha scritto:

sospetto che manchi un database normalizzato e conoscenza dei controlli.

…lo sospetto anch'io…preferisco aspettare risposte “chiare” alle domande che ho posto.

Devi usare una combo box non associata dove recuperi l id del dato da ricercare e due textbox dove immetti la data di inizio e nell altra la data di fine. Poi con un pulsante richiami una query dove associ il numer id da cercare e l intervallo di date della ricerca nella tabella dove vuoi veng  fatta la ricerca

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte