Buongiorno,
ho riletto tutti i post pubblicati e tento qualche suggerimento... (sperando di non aver male interpretato la struttura)
punto 1
Vorrei creare un maschera che mi permette di:
1) SE IL COMPLETO NON ESISTE: compilare l'anagraifca del Completo
Quindi immagino (da possibile utente) ad una maschera con sottomaschera dove:
- in un textbox nella maschera, effettuo una ricerca scrivendo il nome del modello che vorrei inserire/ricercare
- ad una sottomaschera che mi visualizzi eventuali riscontri in base a ciò che scrivo nel textbox.
quindi...
punto 2
2) SE IL COMPLETO ESISTE, trovarlo tramite una combo e visualizzare tutti gli attributi;
...seleziono il modello nella sottomascera, premo un pulsante nella maschera e apro un altra maschera con sottomaschera che mostri il dettaglio del Completo (nella maschera) e i componenti necessari all'assemblaggio (nella sottomaschera).
punto 3
3) SE IL COMPONENTE NON ESISTE: crearne uno nuovo (mediante l'apertura della maschera Anagrafica Componente)
...La sottomaschera (descritta nel punto 1) sarebbe vuota quindi premo un pulsante che mi apre la maschera di creazione nuovo completo...
punto 4
Una volta fatto uno dei due passi precedenti, voglio ASSOCIARE, al COMPLETO, uno o più COMPONENTI come segue:
...cui, successivamente, inserisco i componenti necessari all'assemblaggio...
e qui bisogna considerare
4) SE IL COMPONENTE ESISTE GIA': Cercare il componente e associarlo al Completo che sto assemblando.
giusto?