Buona sera a tutti.
Come da titolo vorrei, così come esperimento personale e per poi implementarlo eventualmente in lavori futuri, CAPIRE se esiste la possibilità di selezionare un record di una maschera (o sottomaschera) continua in base alla posizione del cursore del mouse. Un po' come la visualizzazione del "ControltipText" dei vari controlli.
La mia idea è di utilizzare tale "accrocchio grafico" per esempio in un database "anagrafico". Ovvero... Avendo a video l'elenco dei vari nomi di una società, lista, ecc ecc, passando sopra al controllo associato a quel nome della maschera continua aprire una maschera pop up con la foto di quella persona, o di quell'articolo nel caso di un gestionale per un azienda, ecc ecc. E che tale maschera si chiuda:
A) se il cursore è al di fuori di quel determinato controllo (nome, codice, soprannome ecc)
B) se il cursore passa ad un altro record o alla maschera principale oppure esce dal campo attivo del front end (riduzione a icona, cmabio scheda, ecc ecc).
Ho visto che @alex in un vecchissimo post aveva postulato che tale idea è fattibile, ma non di semplice esecuzione. Così rispolvero le vs conoscenze in modo da avere qualche idea su come agire o se lasciare perdere e optare per un "immagine non associata" che varia alla SELEZIONE del record specifico.
Grazie a chi vorrà rispondere