Ok, a quanto pare sono riuscito a far funzionare correttamente l'algoritmo:
Private Sub cmdVisitsFilter_Click()
Dim VisitFilter As String
If Len(Me.cboVisitsCustomerFilter.Value & vbNullString) > 0 Then
VisitFilter = VisitFilter & "IDCustomer=" & Me.cboVisitsCustomerFilter.Value & " AND "
End If
If Len(Me.cboVisitsAgentFilter.Value & vbNullString) > 0 Then
VisitFilter = VisitFilter & "UserID=" & Me.cboVisitsAgentFilter.Value & " AND "
End If
If Len(Me.cboVisitsFilterArea.Value & vbNullString) > 0 Then
VisitFilter = VisitFilter & "Area=" & Me.cboVisitsFilterArea.Value & " AND "
End If
If Len(Me.cboVisitsYear.Value & vbNullString) > 0 Then
VisitFilter = VisitFilter & "Anno=" & Me.cboVisitsYear.Value & " AND "
End If
If Len(VisitFilter) > 0 Then
VisitFilter = Mid$(VisitFilter, 1, Len(VisitFilter) - 5)
End If
Me.Filter = VisitFilter
Me.FilterOn = True
End Sub
Anche se non ho capito molto di quello che ho fatto onestamente, ma ci devo dedicare tempo, non ci son santi che tengano.
Sto smanettando e facendo varie prove, il programma finora non sembra restituire errori fortunatamente.
Grazie mille per la dritta
OsvaldoLaviosa ha scritto:
Candy91 ha scritto:
Le maschere non sono collegate tramite alcun campo. Nella maschera principale ci sono una serie di textbox con Username, Userlevel e Area, le quali fungono come parametri per l'esecuzione della query che poi viene visualizzata nella sottomaschera continua di cui sopra.
Piuttosto che usare maschera/sottomaschera (più rognoso da gestire per quel meccanismo di filtri che avresti progettato), non ti conviene sfruttare l'Intestazione maschera (quella della tua attuale sottomaschera) per mettere i controlli textbox?
Giusta osservazione. Ho usato le intestazioni delle varie finestre per i loghi dell'azienda per cui lavoro, per dare un aspetto più professionale all'applicazione. Nel resto delle maschere principali, oltre alle textbox per i controlli delle query, ho anche una serie di altri comandi.
Questo magari mi ha complicato un pelo la vita, forse un'errore di inesperienza, l'importante è che l'applicazione funzioni..