Maschera continua e filtri concatenati

di il
13 risposte

Maschera continua e filtri concatenati

Buongiorno a tutti, sono nuovo e principiante con il VBA.

Mi scuso in anticipo per la scarsa terminologia tecnica e se per molti di voi il problema sembrerà banale, ma non riesco a togliere il ragno dal buco.

Purtroppo mi trovo impantanato da giorni su un'algoritmo che sembrava banale e invece mi sta creando grossi problemi. Gira e rigira non riesco ad uscirne.

SITUAZIONE:

13 Risposte

• Re: Maschera continua e filtri concatenati

Candy91 ha scritto:

...Voglio inoltre poter filtrare ogni campo in abbinamento con l'anno, ad esempio se seleziono un nominativo dalla cboVisitsCustomerFilter e il valore "2018" dalla cboVisitsYear mi deve restituire tutti i record relativi al cliente selezionato, nell'anno 2018.
    Dai una bella sfoltita al codice, come prima cosa e prendi spunto da qui
    **
    Anzi... facciamo che lo riporto io, pari pari, tanto è breve, lo si vede per esteso

@Alex ha scritto:

Un filtro composito, ovvero con più condizioni/criteri si semplifica in modo semplice con un'ottica di questo tipo:

Dim strWH As String
    If Len(Me!Controllo1.Value & vbNullstring)>0 Then strWH=strWH & "Campo1=" & Me!Controllo1.Value& " AND "
    If Len(Me!Controllo2.Value & vbNullstring)>0 Then strWH=strWH & "Campo2=" & Me!Controllo2.Value & " AND "
    [COLOR="#FF0000"].... ' aggiungi le altre 1000 condizioni...[/COLOR]
    If Len(strWH)>0 then strWH=Mid$(strWH,1,Len(strWH)-5)
    Me.Filter=strWH
    Me.FilterON=True
    Quindi formatta i Criteri in base al fatto siano Stringa(apicetti) o Data(#inversione mm/gg...#) ecc...!
    Dici che è una sottomaschera. Cosa c'è nella maschera principale? con quale campo sono collegate la maschera principale e la sottomaschera?

Grazie per il suggerimento, vedo cosa riesco a combinare.

Philcattivocarattere ha scritto: