Non capisco cosa sia la BARRA di cui parli...
La cosa fondamentale è che in una Maschera continua non si può ragionare come si potrebbe fare su una Maschera singola...
Quindi NON puoi gestire la proprietà VISIBLE di un Controllo su Current, questo si riflette su tutti i controlli dei Records... proprio per come funziona la Maschera continua...!
Se rifletti infatti in modalità STRUTTURA, non ci sono tanti controlli quanti i Records, ma solo 1 Controllo per ogni Campo... quindi agendo su quello è evidente sia applicato a tutti i recods.
L'unica possibilità è gestire in modo intelligente la Formattazione Condizionale conla quale si può fare quasi tutto.
Nel tuo caso, imposti la Formattazione condizionale in modo tale che richiamando una Funzione questa restituisca TRUE/FALSE per soddisfare il controllo.
Questa funzione devi scriverla in un modulo Public, ma devi passare un parametro che le consenta di andare a ricavare il Record (precedente/successivo in base alla tua esigenza)... questo parametro dovrebbe essere la ChiavePrimaria.
Quindi imposterai come condizione di Formattazione [L'espressione è] poi affianco richiami la Funzione che hai scritto passando come Parametro il Controllo contenente la PK...
NomeFunzione( [ControlloIdPK])
Applicando il tutto genererà quello che pensi sia da visualizzare... serve anche un poco di fantasia...
In ogni caso commentando il tuo codice:
Parli di record Precedente ma esegui un MoveNext...?
Se esegui un MoveNext/MovePrevious, serve verificare sempre EOF e/o BOF per non commettere errori...