Ho creato una maschera dove inserisco dei parametri che popolano una query che estrai i dati in base ai dati inseriti ed apre un report con quei dati.
Riscontro delle difficoltà:
1) ho dei campi con valori predefiniti [n° ordine], [data], [data] dove i valori predefiniti riguardano rispettivamente: Max, Min, Max. Naturalmente l'origine record della maschera è una query che contiene quei campi.
Funziona tutto, tranne che questi valori, pur materialmente presenti nei campi, vengono visualizzati solo dopo che ci clikki sopra, o dopo una ricerca e ritorno sulla maschera. Se invece nel campo data max, inserisco now(), come valore predefinito lo visualizzo. Come posso fare?
2) avrei inoltre bisogno che alla chiusura del report ed il ritorno alla mschera, i parametri inseriti per la ricerca, venissero tutti azzerati, non naturalmente quelli predefiniti che sono "perenni";
3) se in un campo numerico utilizzo un operatore di confronto (<, >, <>, <=, >=) ad esempio >1000 non mi restituisce alcun risultato. La riga del criterio è così formulata: like [forms]![parametri]![testoxxx] & "*". Se invece inserisco direttamente nella riga del criterio della query >1000 da i risultati richiesti.
Grazie anticipatamente.
ps: Tutto questo è figlio del look down.