Salve a tutti,
Dovrei fare una cosa apparentemente molto semplice, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Avete presente quando in Access si crea una maschera partendo da una tabella, e poi nella "Visualizzazione predefinita" si sceglie "Maschera divisa", in modo che Access visualizzi tutti i record della tabella nella sottomaschera, e solo il record selezionato nella sottomaschera nella maschera principale? Ebbene, io vorrei fare la stessa cosa, però senza selezionare "Maschera divisa", ma partendo da una maschera singola e creandomi io la sottomaschera.
Ovviamente riesco a creare la sottomaschera tramite il controllo "Sottomaschera", e, poiché voglio che la sottomaschera mi visualizzi tutti i record della tabella, non creo nessun collegamento tra i campi della maschera principale e della sottomaschera. Così facendo, però, Access mi visualizza sì tutti i record nella sottomaschera, ma le due maschere lavorano indipendentemente l'una dall'altra, nel senso che spostandomi con i pulsanti dei record della maschera principale, non mi viene selezionato il record corrispondente nella sottomaschera, e viceversa.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie,
Luigi